Profilo Facebook hackerato?

In questa guida vedremo come risolvere problemi inerenti ad una violazione del tuo account Facebook. Dovresti sapere infatti che in questo periodo si sta registrando un incremento significativo, della violazione dei dati sui nostri social. Infatti qualora utilizzi Facebook per il tuo business, un cyber criminale che ha accesso ai tuoi dati, potrebbe essere un problema non da poco. I malintenzionati potranno in tal modo ricattarti, oppure vendere i tuoi dati ad altri per commettere illeciti. Vi è in tal senso un incremento di vendita di dati rubati, sui siti del dark web, o anche su Telegram. Quindi dopo questa breve premessa, possiamo arrivare alla conclusione che proteggere il tuo account, è di importanza rilevante. Poiché in un’era ove i social sono diventati un’estensione della nostra identità privata, o di brand, ebbene prestare molta attenzione alla sicurezza in tal senso.

Premessa

Se stai leggendo questo articolo perché hai subito un attacco hacker, tira un bel respiro e segui passo passo la nostra guida. Se invece vuoi tutelare la privacy dei tuoi dati sui social, ti daremo tutte le skill per essere al sicuro.

Contattare l’ assistenza.

Come nel caso di Instagram trattato nel precedente articolo, la prima cosa da fare se si verificano problemi di violazione dati, è contattare l’ assistenza. Attraverso il seguente link: https://www.facebook.com/hacked ti basterà inserire i dati del tuo account per ricevere assistenza. In seguito ti comparirà una schermata indicandoti i motivi per cui ritieni che il tuo account sia stato violato. Successivamente il team di Facebook analizzerà la situazione inerente al tuo account. Al termine di questo passaggio sarai in grado di constatare, se hai subito una manomissione dei dati inseriti, (email, numero), e ovviamente potrai eliminarli. Inoltre a seguito di questo passaggio, ti verrà mostrata tutta l’attività del tuo account, potendo verificare dunque, se è stata fatta da terzi.

Come prevenire una violazione dell'account?

Sappiamo che come per la nostra salute, anche in questi casi è sempre meglio prevenire che curare. Infatti per evitare tali spiacevoli inconvenienti vi sono alcuni parametri precauzionali da prendere in considerazione. Qui sotto vi saranno elencati, in modo da evitarti che dei malintenzionati abbiano accesso ai nostri account.

Utilizza una password sicura.

Se hai un’attività online è indispensabile che tu sappia utilizzare password sicure. Prendi in considerazione che una buona password, contiene almeno 16 caratteri, compresi tra lettere, numeri e simboli. Un altro aspetto da tenere in considerazione, sarebbe quello di non usare la stessa password per avere accesso a più account. In tal modo qualora gli hacker rivelassero la password dell’account, gli altri non sarebbero compromessi. Puoi facilitare la gestione delle tue password con l’ utilizzo di sistemi come Nord pass. Tale sistema ti permette di gestire le tue password e proteggerle con la crittografia, in modo da non dimenticarle e mantenerle al sicuro.

Autenticazione a due fattori

Un aspetto importante per proteggere la sicurezza del tuo account è impostare l’ autenticazione a due fattori. Ciò che consigliamo è configurare l’ autenticazione a due fattori con un app di generatore codici. In tal modo potrà accedere al tuo account esclusivamente chi ha la possibilità di visionare il codice generato sul tuo dispositivo.

Impostare notifiche accessi non riconosciute.

Un altro valido metodo per tenere sotto controllo la privacy del tuo account, è impostare le notifiche per gli accessi non riconosciuti. Così facendo potrai sempre verificare se qualcuno sta tentando di violare il tuo account, attraverso un altro dispositivo e segnalarlo.

Conclusione

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci, il nostro team sarà lieto di aiutarti. Se invece hai bisogno di una soluzione immediata visita il nostro shop, con i relativi prodotti.

Al momento del pagamento riceverai il 5% di sconto inserendo il codice: COMPRAMI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *